Foto dell'Immagine di copertina a cosa serve un sito web

A cosa serve un Sito Web ?

Prima di addentrarci nel far capire al lettore, a cosa serve un sito web , bisogna partire da cosa è un sito web.

world wide web - a cosa serve un sito web?

Un sito web o sito Internet è un insieme di pagine web ed altri file correlati tra loro, che risiedono su di uno spazio nel web (server web). Tale server fa parte del World Wide Web, la “grande ragnatela mondiale” e la sua funzione principale è quella di “servire” la richiesta effettuata da un cliente o client. In sostanza far apparire il sito che abbiamo ricercato sul nostro browser.

 

Un sito web oltre che poter essere considerato una vetrina per i propri prodotti e per la propria società, è anche un vero e proprio canale di comunicazione verso i propri clienti e quindi può essere immaginato come se fosse il locale virtuale della nostra società, dove possiamo pubblicizzare i nostri prodotti, venderli, descriverli, ordinarli, comprarli, ma anche dove possiamo dare informazioni, consigli o pareri.

locale virtuale - a cosa serve un sito web?

Insomma un sito web può essere veramente tante cose, siamo nell’era digitale e per essere al passo con i tempi bisogna aggiornarsi, e una società che vuole dare l’impressione di essere al top deve essere in continuo aggiornamento per offrire al cliente il meglio del meglio.

 

Scopri COME CREARE UN BLOG. La mia guida passo – passo.

 

Spero di non essermi dilungato troppo, ora sicuramente vi è chiaro a cosa serve un sito web, ma se io fossi un’individuo o una società che sta valutando l’ipotesi di realizzare un sito internet, ci sarebbero altre domande a cui trovare una risposta, ad esempio:

  • a cosa serve un sito se non è chiaro il contesto e il contenuto?
  • a cosa serve un sito se non lo trova il visitatore?
  • a cosa serve un sito se è uguale agli altri?
  • a cosa serve un sito se non mi rappresenta?
  • a cosa serve un sito se non rende?

 

Il mercato ed alcuni personaggi in particolare ci vorrebbe far credere che in 5 click si realizzano siti di successo, cosa evidentemente impossibile come può capire bene ogni professionista che ha dedicato ore e studi per specializzarsi nel proprio settore.

Per realizzare il tuo progetto web bisogna affidarsi a dei professionisti nel settore che non solo abbiano maturato centinaia di ore alla realizzazione di siti web, ma anche che sono al passo con i tempi.

 

Scopri di più: QUANTO COSTA UN SITO INTERNET? DALL’APERTURA ALLE SPESE ANNUALI

 

Spero di aver chiarito le idee su cosa serve un sito web. Per qualsiasi dubbio o informazione aggiuntiva, puoi scrivere un commento qui in basso oppure mandarmi un e.mail, sarò felice di risponderti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *