Foto dell'immagine di copertina che foto mettere su instagram

Che Foto mettere su Instagram: Cosa pubblicare? Come realizzarne di qualità?

Questa guida è rivolta a tutti coloro che non sanno che foto mettere su Instagram per migliorare il proprio profilo.

Prima un pò di dati. Instagram è il Social Network del momento. Le motivazioni sono da ricercare nell’innovativo sistema di gestione degli utenti e dei loro contenuti. Quel che non lascia sorpresi gli addetti ai lavori sono i numeri e le statistiche che si celano dietro questo Social Network. 400 milioni di utenti attivi ogni giorno.

Una delle regole su come creare un account Instagram di successo è quella di ottimizzare il vostro profilo pubblicando foto su instagram di qualità e in base alla nicchia scelta.

Una volta che sarai arrivato in fondo all’articolo ci saranno dei link che ti riporteranno alle altre regole su come creare un account Instagram di successo. 

Ma ora iniziamo…

 

Che foto mettere su Instagram

Per creare un profilo Instagram di successo è basilare postare delle foto di qualità che corrispondano perfettamente alla nicchia scelta avendo un certo stile che le caratterizza e contraddistingua.

Quando un utente qualsiasi entra sul tuo profilo Instagram, attraverso le informazioni di base capisce di cosa tratti, ma è grazie alle foto postate che il tuo profilo Instagram farà il salto di qualità ai suoi occhi. I vantaggi che ne derivano sono un numero più alto di followers acquisiti al giorno, un maggior engagement e di conseguenza un pubblico più “affezionato” a te e ai tuoi contenuti.

Per creare foto di qualità hai bisogno di due cose: un buon mezzo con il quale fotografare e utilizzare i programmi giusti di editing per migliorare la foto e dargli uno stile.

 

Come realizzare foto di qualità?

Prima di tutto hai bisogno di un ottimo mezzo con il quale fotografare. Le fotocamere dei smartphone realizzano discrete foto, ma sono molto limitate. Ad esempio non sarà possibile scattare delle buone fotografie in caso di scarsa luce, lontananza del soggetto, ecc.

Per questo abbiamo bisogno di una buona macchina fotografica digitale. Ne esistono di diversi tipi, modelli, forme e prezzo. Infatti è molto difficile decidere quale scegliere, sopratutto per qualcuno che è alle prime armi.

sensori fotocamere - foto su instagram

Grandezza sensori delle macchine fotografiche digitali

In linea di massima le fotocamere digitali si possono dividere in compatte e non. Le fotocamere digitali compatte sono quelle che hanno un sensore più piccolo, obiettivi non di qualità e un costo minore rispetto alle tradizionali, il che incide sulla qualità finale della foto, anche se comunque superiore a quelle degli smartphone.

Le fotocamere digitali tradizionali si differenziano anch’esse dal tipo di sensore, ma altresì dalla tecnologia che utilizzano, ad esempio: reflex, mirrorless, ecc.

La macchina fotografica ovviamente non è tutto, c’è bisogno di una certa esperienza nel campo della fotografia per poter imparare alcune regole e tecniche.

Per questo ti consiglio di informarti, di leggere delle guide online, di partecipare a dei corsi per apprendere più nozioni possibili nel campo della fotografia.

Ricordati “the content is the king“.

 

Per avere maggiori informazioni sull’argomento, ti consiglio di leggerti queste due guide in basso:

Editing foto Instagram: come editarle e quali programmi usare

Nicchia su Instagram: come trovare la mia nicchia di mercato

 

Quali fotocamere ci consigli?

Di seguito ti indicherò 3 diversi modelli base dai quali partire per iniziare a conoscere il mondo della fotografia. 

Sono tutti e tre dei modelli base, ma comunque ottimi per apprendere le basi della fotografia.

 

Prima di proseguire la lettura desidero informati che da qualche anno, offro un servizio di crescita del profilo Instagram, con aiuto nella creazione di un account di nicchia, aumento di followers in target ed incremento del tasso di engagement. Accompagno il cliente passo-passo verso la realizzazione del suo obiettivo. Questo servizio ha permesso a decine di aziende ed influencer di ottenere il massimo dal social network del momento. Clicca qui se sei interessato al servizio di miglioramento del profilo Instagram.

 

Vuoi dei consigli? Non esitare a contattarmi. Puoi farlo anche su Instagram, Facebook o tramite la e.mail che troverai in basso.

 

Come promesso all’inizio del post, di seguito ti lascio una serie di articoli che potranno ulteriormente aiutarti ad aumentare le tue Impression, a migliorare il profilo Instagram e a farti capire come guadagnare con Instagram.

 

Spero di averti chiarito le idee su che foto mettere su Instagram. Per qualsiasi dubbio o informazione aggiuntiva, puoi scrivere un commento qui in basso oppure mandarmi un e.mail, sarò felice di risponderti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *