Foto dell'immagine di copertina su come acquistare su Siteground

Come acquistare su Siteground? Il miglior web hosting di sempre

In questo articolo vi guiderò su come acquistare su Siteground: il miglior web hosting di sempre.

Le 3 componenti principali che bisogna considerare quando si deve decidere a quale servizio di web hosting affidarsi sono: performance, assistenza clienti e servizi inclusi.

Come ho già ripetuto diverse volte nei miei articoli, Siteground è il meglio del meglio. Scopri il perchè in quest’articolo: SITEGROUND: IL MIGLIORE HOSTING WORDPRESS SUL MERCATO.

 

Passo 1. Come acquistare su Siteground. Scegli il tuo piano di hosting

SiteGround ha tre piani di web hosting, ognuno adatto ad una certa tipologia di esigenze:

  • Il piano StartUp è ideale per le persone che stanno dando vita al loro primo sito web;
  • Il piano Grow Big è un bel risparmio di denaro dato che scegliendolo, avrai la possibilità di ospitare più siti e usare SuperCacher, migliorando notevolmente la velocità di WordPress e Joomla;
  • Il piano GoGeek è perfetto per le persone con e-commerce e grandi siti che sviluppano già un traffico elevato.

Con il nostro coupon, le tariffe per l’hosting sono ancora più convenienti. Infatti avrai accesso a sconti fino al 50%. Provare Siteground è privo di rischi con la formula soddisfatti o rimborsati che ti darà una garanzia di rimborso per 30 giorni.

 

Utilizza il mio coupon e sfrutta fin da subito le potenzialità di Siteground!

 

Passo 2. Scegli il dominio da impostare su Siteground

Vi voglio ricordare che un dominio è composto da 3 parti: il www, il nome del dominio e il suffisso, ad esempio www.nomedominio.com

Il nome del dominio e il suo suffisso sono 2 cose importantissime, per iniziare bene un progetto bisogna partire con il piede giusto e la scelta del nome è di fondamentale importanza. Quando un cliente mi chiede aiuto con la scelta del nome, io dò sempre due consigli.

Il primo riguarda il suffisso, il mio consiglio è di scegliere l’estensione .com oppure .it oppure .net. Questi sono i 3 suffissi più importanti nel panorama italiano di internet. Il secondo invece riguarda il nome del dominio che deve essere scelto in base alla strategia sulla quale hai deciso di puntare.

 

Scopri di più: COME FARE UN BLOG? LA GUIDA SU COME CREARE E REALIZZARE UN BLOG.

 

Detto ciò, una volta che avrete deciso quale piano acquistare, passerete alla scelta del dominio, vi ricordo che con Siteground, il dominio è gratuito per sempre se acquisti un Web Hosting.

 

 

Passo 3. Rivedi e completa l’acquisto su Siteground

Una volta definito il dominio, bisogna semplicemente rivedere il proprio acquisto e completarlo. Cliccando su “Paga Subito” verrete direttamente rimandati alla pagina dove dovrete inserire i vostri dati personali e i dati che serviranno al pagamento.
Nulla di più semplice, vero? Se avete qualche domanda o perplessità su come acquistare su Siteground, scrivetemi qui nei commenti o tramite e.mail, sarò a vostra completa disposizione.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *