Foto dell'Immagine di copertina Impression Instagram

Impression Instagram: come aumentare le visualizzazioni.

Questa guida è rivolta a tutti coloro che vogliono capire come avere più impression su Instagram e aumentare le visualizzazioni, in base anche alla recente modifica dell’algoritmo di Instagram.

Prima un pò di dati. Instagram è il Social Network del momento. Le motivazioni sono da ricercare nell’innovativo sistema di gestione degli utenti e dei loro contenuti. Quel che non lascia sorpresi gli addetti ai lavori sono i numeri e le statistiche che si celano dietro questo Social Network. 400 milioni di utenti attivi ogni giorno.

Vuoi scoprire come guadagnare o avere successo su Instagram? Finisci l’articolo e troverai le mie sei regole dalle quali partire per creare un account Instagram di successo.

Ma ora iniziamo con la spiegazione di come avere più impression su Instagram.

Sei pronto?

Cosa sono le Impression su Instagram ?

Prima di iniziare a svelarvi qualche trucco bisogna prima farvi capire esattamente cosa sono le Impression.

Le Impression su Instagram, dette anche visualizzazioni in italiano, sono la quantità di volte in cui un tuo contenuto (foto o video) viene visualizzato dagli utenti su Instagram. Questo significa che nel numero totale delle Impression ci sono anche persone che non ti seguono.

Se non mi seguono, come sono riusciti a vedere il mio contenuto? Mi spiano?

No, molto semplicemente è possibile che hanno visto il tuo contenuto grazie ad un hashtag o un geotag inserito da te nel momento in cui hai postato.

 

Considerazioni sul numero delle visualizzazioni

Se il numero delle visualizzazioni è molto minore rispetto al numero dei tuoi followers, può significare tre cose:

  1. Il tuo contenuto non è stato giudicato meritevole dall’algoritmo di Instagram;
  2. Gli hashtag che hai inserito non ti hanno fatto aumentare le visualizzazioni, o peggio ancora non li hai inseriti proprio;
  3. Hai dei ghost account che ti seguono oppure hai comprato dei followers che ovviamente non erano reali.

Il punto B può essere influenzato dal punto A, ma non viceversa. Ovvero, può darsi che non hai ricevuto impression negli hashtag proprio perchè il tuo contenuto non è stato considerato meritevole dall’algoritmo. 

Prima della modifica dell’algoritmo di Instagram, il numero di followers era fondamentale per avere la possibilità di avere più impression sui post, ma ora non è più così. Ora l’engagement è diventato più importante che mai.

Scopri come è stato modificato l’algoritmo e perchè l’engagement ora più che mai è fondamentale.

dati insight su come avere più impression su instagram

Come avere più visualizzazioni su Instagram ? 

Ora veniamo al dunque, come avere quindi più visualizzazioni sul tuo profilo Instagram? Tenendo conto che il tuo contenuto DEVE essere meritevole per risaltare su Instagram, ci sono alcune cose molto semplici da fare che possono migliorare notevolmente la tua visibilità e di seguito te le svelo:

  • usare una strategia per gli hashtag corretta;
  • usare il geotag;
  • postare il contenuto nel migliore orario;
  • mettere il tag di profili più popolari, ovviamente inerenti al contenuto da te pubblicato;
  • eliminare le foto dal tuo feed Instagram che hanno ricevuto meno interazioni (like e commenti) rispetto alle altre;
  • migliorare il tuo engagement creando un profilo di nicchia con un audience di nicchia;
  • eliminare tutti i ghost followers;
  • eliminare tutti i followers non reali o non in target.

Prima di proseguire la lettura desidero informati che da qualche anno, offro un servizio di crescita del profilo Instagram, con aiuto nella creazione di un account di nicchia, aumento di followers in target ed incremento del tasso di engagement. Accompagno il cliente passo-passo verso la realizzazione del suo obiettivo. Questo servizio ha permesso a decine di aziende ed influencer di ottenere il massimo dal social network del momento. Clicca qui se sei interessato al servizio di miglioramento del profilo Instagram.

 

Vuoi dei consigli? Non esitare a contattarmi. Puoi farlo anche su Instagram, Facebook o tramite la e.mail che troverai in basso.

 

Come promesso all’inizio del post, di seguito ti lascio una serie di articoli che potranno ulteriormente aiutarti ad aumentare le tue Impression, a migliorare il profilo Instagram e a farti capire come guadagnare con Instagram.

Spero di averti chiarito le idee su come avere più visualizzazioni su Instagram. Per qualsiasi dubbio o informazione aggiuntiva, puoi scrivere un commento qui in basso oppure mandarmi un e.mail, sarò felice di risponderti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *