Foto dell'immagine copertina SIteground

Siteground: il migliore hosting WordPress sul mercato.

In questo articolo analizzeremo perchè Siteground è il miglior hosting sul mercato.

I vantaggi nell’utilizzo di Siteground come Hosting Web

Le 3 componenti principali che bisogna considerare quando si deve decidere a quale servizio di web hosting affidarsi sono: performance, assistenza clienti e servizi inclusi.

Facciamo dunque una panoramica delle motivazioni che fanno di me, un soddisfattissimo cliente Siteground.

 

1) Tempi di Uptime. Server super affidabili

Tempi di uptime SitegroundL’ Uptime è una cosa molto importante da considerare quando scegli un host, in alto ti voglio riportare i dati di quanto siano affidabili i server di Siteground, sopratutto per quel che riguarda il tempo nel quale il tuo server non avrà problemi e sarà quindi online. Da quando sono loro cliente non ho mai avuto i miei siti down, cosa che con altri server non accade cosi spesso. I tempi di uptime di Siteground superano il 99,9%.

 

2) Pagine dai tempi di caricamento strabilianti

Caricamento sito di Matteo Berardi con SitegroundCaricamento sito di Matteo Berardi con Siteground

 

 

 

 

Avere un server lento è qualcosa che penalizza pesantemente il tuo sito sotto tantissimi punti di vista, alcune recenti ricerche hanno dimostrato che i tempi di caricamento di un sito web devono essere inferiori ai 2 secondi, in modo tale da non perdere utenti.

Fortunatamente il server Siteground che abbiamo a disposizione ci permette di caricare le pagine molto velocemente, come puoi vedere dai nostri test eseguiti con Pingdom. Un sito veloce viene anche premiato a livello di SEO, dato che l’esperienza utente migliora se la velocità di caricamento è più alta.

 

POSIZIONAMENTO SEO: PERCHÈ È IMPORTANTE? COSA È?

SCOPRI COME AVERE I MIGLIORI TEMI WORDPRESS

 

3) Assistenza clienti eccellente, sopratutto per WordPress.

L’assistenza clienti è il punto forte di Siteground. Questo host offre la possibilità di inviare dei ticket 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e durante l’orario lavorativo andare in live chat e ricevere supporto telefonico.

Gli utenti di WordPress saranno lieti di sapere che questo host offre per loro un supporto di altissimo livello. Tuttavia, è opportuno considerare che questo supporto è principalmente rivolto ai principianti che hanno ancora bisogno di familiarizzare con WordPress e i suoi plugin.

SiteGround fa tutto il possibile per ridurre il numero di richieste di supporto, offrendo ottime guide sul come risolvere determinate problematiche, che spesso si verificano non per colpa dell’host web.

Il tempo di risposta sulla live chat in orario lavorativo è inferiore ai 2 minuti, inoltre i tecnici con cui parlerai hanno anni di esperienza nel settore e difatti è quasi impossibile che non riusciranno ad adempiere alle tue richieste.

4) Servizio CDN gratuito

Cloudflare gratuito

Ogni piano di hosting viene fornito con un account CloudFlare gratuito che ti consente di abilitare un CDN.

Per chi non lo sapesse, un CDN essenzialmente aumenta la velocità di caricamento di un sito, distribuendo l’accesso degli utenti in modo che essi possano connettersi a un server più vicino a loro, risparmiando tempo.

5) Backup giornalieri

Con SiteGround potrai eseguire backup giornalieri con ogni piano di hosting. Se acquisterai un piano premium o superiore (da GrowBig in poi), avrai accesso a 30 copie dei tuoi backup e a semplici funzioni di ripristino.

 

6) Prezzo di Hosting super conveniente e garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 Giorni.

Le tariffe dell’hosting di SiteGround sono molto convenienti rispetto a host simili. Come se non bastasse con Siteground, riceverai anche un dominio gratuito al momento dell’acquisto del ​​tuo primo piano.

Con il nostro coupon, le tariffe per l’hosting sono ancora più convenienti. Infatti avrai accesso a sconti fino al 60%. Provare Siteground è privo di rischi con la formula soddisfatti o rimborsati che ti darà una garanzia di rimborso per 30 giorni.

 

Utilizza il mio coupon e sfrutta fin da subito le potenzialità di Siteground!

 

7) Trasferimento di sito gratuito

Per chi non fosse uno sviluppatore esperto o per chi semplicemente non ha tempo, sarà disponibile gratuitamente il servizio di trasferimento del sito web verso Siteground. Pensano a tutto loro.

 

8) Funzioni di Ecommerce incluse

Con qualsiasi piano di hosting, Siteground supporta anche siti di e-commerce. Ad esempio, i certificati SSL sono disponibili gratuitamente attraverso la partnership di SiteGround con Let’s Encrypt.

Offre persino piani personalizzati di hosting per siti di e-commerce specifici, che includono cPanel e Softaculous per semplificare l’installazione di 18 diverse applicazioni di e-commerce con un solo clic, ad esempio: Magento, PrestaShop e OpenCart.

 

 

9) Email Hosting

Con tutti i piani è compreso il servizio gratuito di Email hosting. I tuoi account e-mail saranno protetti con SpamAssassin e SpamExperts che ridurranno sensibilmente la quantità di spam in entrata che i tuoi account potrebbero ricevere.

 

L’unico svantaggio che ho trovato in Siteground come Web Hosting.

SiteGround è un host meraviglioso, ma nessuno è perfetto. Parlerò quindi del suo principale svantaggio rispetto ad altri hosting. SiteGround offre una quantità limitata di spazio di archiviazione per i siti Web, in particolare sui piani di hosting condiviso, infatti lo spazio massimo a cui hai accesso è 30 GB, che è disponibile solo sul suo piano più costoso. Se hai bisogno di più di 30 GB, devi acquistare un cloud o un piano di hosting dedicato, che può essere piuttosto costoso.

Certo, il problema non esiste per tutti coloro che non andranno oltre i 30GB, il che non è molto facile, bisognerebbe avere diversi siti dai contenuti molto pesanti.

Data la quasi perfezione del servizio che offre Siteground, sono voluto entrare in chat con un ragazzo dell’assistenza per capire il perchè di questa scelta, ed ecco una sintesi della risposta che mi è stata data: “Siteground a differenza di tutti gli altri host offre tantissimi servizi all’interno dei suoi pacchetti, che già di per se valgono la spesa sostenuta, inoltre Siteground vi farà fare quello step in avanti in termini di velocità, perchè abbiamo un hardware aggiornatissimo e sopratutto l’archiviazione dei file e del database avviene su SSD, non su hard disk normali”.

Ho voluto indagare meglio ed infatti Siteground dispone di una tecnologia unica per l’archiviazione dei dati.

Per saperne di più: Perchè Siteground è l’hosting più veloce?

Scopri di più: Come acquistare su Siteground?

60% di sconto se scegli ora Siteground come Web Hosting

Devo dire che sono rimasto impressionato da SiteGround, è un host meraviglioso con molti servizi tra cui scegliere. Se sei interessato all’acquisto di un piano con questo host, utilizza il nostro coupon per ricevere uno sconto fino al 60%.

Utilizza il mio coupon cliccando qui

Spero di aver chiarito le idee su Siteground: il migliore hosting per WordPress sul mercato. Per qualsiasi dubbio o informazione aggiuntiva, puoi scrivere un commento qui in basso oppure mandarmi un e.mail, sarò felice di risponderti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *